Homepage
   
 
   
 

L'azienda nasce nel 1952 con il nome di "Pasticceria Siciliana" a Orsogna (CH).
Successivamente trasferita a Francavilla al Mare, in viale Nettuno 1, diventa "Pasticceria Turchi", dal nome della famiglia fondatrice, diventando presto famosa in tutta la costa.

Con l'intento di incrementare la clientela, Nicola, oggi titolare dell'azienda, ha ampliato la sua attività aprendo un nuovo punto vendita nel cuore di Pescara, precisamente in via Trento n. 33.

L'azienda cresce con la collaborazione attiva della moglie Gabriella e apre uno stupendo e confortevole B&B Deluxe sulla riviera, caratterizzato da una ricca colazione di qualità.

A distanza di qualche anno apre un nuovo locale a Pescara, in Corso Vittorio Emanuele n.118 con ampi spazi e nuovi confort per dare la possibilità di potersi fermare anche per un pranzo veloce e di qualità.

In un ambiente accogliente e raffinato, offre alla clientela un banco pasticceria ricco di specialità sia dolci sia salate che lo staff del laboratorio, guidato dal capo pasticciere Romeo Scarinci, prepara quotidianamente selezionando ingredienti di primissima qualità e seguendo le ricette tradizionali tramandate dalla famiglia Turchi.

La tradizione dolciaria, la freschezza degli ingredienti usati, l'abilità artigiana e la cortesia del suo personale sono i suoi punti di forza e fanno sì che la Pasticceria Turchi rimanga la meta preferita da giovani e non giovani per soddisfare la voglia di dolce o per gustare un buon aperitivo in compagnia.

Coadiuvato da uno staff volenteroso e affiancato da sempre dallo Studio Di Nisio, con sede in via Mazzini a Pescara, che ha seguito tutte le ristrutturazioni creando ambienti esclusivi ed eleganti, si rafforza in lui la grinta e la voglia di rinnovarsi ed aprire altri due locali offrendo, questa volta, un servizio di ristorazione per ogni tipo di evento.

Entrambe le nuove strutture si trovano a Francavilla al Mare, una in viale Nettuno n. 4 "Salotto Turchi" e l'altra in contrada Valle Vaccara "Fattoria Turchi".

 

 
   
 
 
   
   
 
   
 
 
   
   
 
   
 
 
   
   
 
   
 
 
 
P.I. 01599860697
visitatore n. 65177 - web by Luigi Di Risio